sabato 29 marzo 2008

Tutto è falso

Ho perso i contatti col mondo.
Sono rimasto solo troppo a lungo, a meditare su quello che mi circonda. Ho letto libri, visto film, sentito discorsi.
Il mondo che conosco è tutta finzione. Adesso non ha più senso uscire di casa, lavarsi, muoversi, piangere, incazzarsi. Niente ha senso. Siamo rinchiusi in un gioco tridimensionale. Nessuno se ne rende conto finché non si stacca da tutto e da tutti. Io ci sono riuscito, ed ho visto. Ho visto questo grande videogioco nel quale siamo tutti immersi.
Ideali, vestiti, sensi, emozioni, materialismo, droga, sesso, soldi, ville, baracche, l'economia. Tutto finto.
Ho paura di svegliarmi nell'ultima realtà, perché sento che sarà addirittura peggiore.

1 commento:

Anonimo ha detto...

quando riesci a capire il senso delle cose, quando riesci a decifrare ciò che ti circonda, è difficile tornare indietro uguali. Non stiamo pù come prima, viviamo con un senso di angoscia che ci impedisce di essere felici. A volte è meglio l'illusione.